Spedizioni

Maria Vittoria Atelier affida i propri prodotti al corriere GLS.
Al momento dell'invio della merce, sarà possibile tracciare il proprio pacco con il codice che verrà inviato all'indirizzo e-mail specificato nell'ordine.
Le spese di spedizione sono presentate prima dell’ordine finale e variano a seconda del corriere scelto per la spedizione.

Costo Spedizione

Il costo della spedizione è di € 12

Tempi di Consegna

I tempi di consegna sono di 24/48 ore lavorative successive al pagamento ed all'evasione dell’ordine.

Evasione dell'Ordine

Una volta accertata la reale disponibilità alla vendita dei prodotti ordinati, l'ordine viene messo in lavorazione ed affidato al corriere nell'arco di 48/96 ore a seconda della disponiblità a magazzino.
La consegna avverrà dopo 24/72 ore dal momento dell'affidamento al corriere, weekend e festivi esclusi. Le tempistiche indicate sono relative alla consegna sulla penisola e sulle isole maggiori.
Gli ordini confermati il sabato e la domenica vengono evasi a partire dal lunedì mattina.

Modalità di consegna

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.

Non potremo in ogni caso essere ritenuti responsabili per danni occorsi da un eventuale ritardo della consegna che non sia direttamente a noi imputabile.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Maria Vittoria Atelier in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

Maria Vittoria Atelier non è responsabile di ritardi oltre le 48h a causa di zone disagiate e/o mal servite da centri incaricati delle spedizioni. Le zone disagiate potrebbero avere un sovrapprezzo.

Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo. Il corriere tenterà la consegna il giorno successivo. Inoltre se il destinatario volesse effettuare il FERMO DEPOSITO è tenuto a contattare la filiale di riferimento del corriere per chiedere che la merce venga trattenuta in filiale per poi effettuare personalmente il ritiro. Dopo alcuni tentativi non andati a buon fine la merce verrà rispedita a Maria Vittoria Atelier e verranno richieste spese di giacenza e di spedizione.

Il corriere espresso non effettua spedizioni nelle giornate di sabato e domenica.

Resi

Diritto Recesso (Ai sensi del D.lgs 21/2014 - Codice del Consumo)

Se, per qualsiasi ragione, non ti ritenessi soddisfatto dell'acquisto effettuato, potrai esercitare il diritto di recesso entro non oltre 14 giorni dal momento in cui riceverai la spedizione (i giorni inizieranno ad essere calcolati sulla base della prova di avvenuta consegna).

Potrai scegliere come gestire il reso:

 - Sostituzione del prodotto acquistato;

- Rimborso del prezzo pagato dei prodotti resi, escluse le spese di spedizione. I prodotti con sconto o promozione superiore del 50% al prezzo non potranno essere resi. Eventuali omaggi dovranno essere restituiti qualora venga fatta richiesta di rimborso.

Condizioni per esercitare correttamente il diritto di recesso

Per poterti avvalere del diritto di recesso, dovrai rispettare queste semplici condizioni al fine di ottenere il rimborso di quanto da te corrisposto in fase di acquisto:

- La comunicazione dell’intenzione di rendere un prodotto deve avvenire entro e non oltre il decimo giorno lavorativo dalla data di avvenuta consegna tramite mail a info@mariavittoriaatelier.it. Se la comunicazione non avverrà entro questo lasso di tempo, la tua richiesta non potrà essere tenuta in considerazione.

- I prodotti devono essere rispediti tramite un’unica spedizione all’interno della loro confezione originale. Non saranno accettati i resi di prodotti appartenenti allo stesso ordine inviati in due momenti diversi.

- I prodotti devono essere rispediti integri e non devono essere stati utilizzati o danneggiati. Se i prodotti sono stati USATI  non possono essere restituiti.

- Le spese di reso sono a carico dell'acquirente

Mancata accettazione del reso da parte di MARIAVITTORIAATELIER.IT

Nel caso in cui non fossero rispettate le condizioni sopra citate o dovesse essere riscontrato il danneggiamento dei prodotti resi o il loro utilizzo, MARIAVITTORIAATELIER.IT si riserva di non accettare il reso. In questo caso potrai decidere di ricevere nuovamente i prodotti acquistati, facendoti però carico delle spese di spedizione. Non sarà in seguito possibile rifiutare la spedizione inviata.

Tempistiche di rimborso

Il rimborso del prezzo complessivo dei prodotti avverrà entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento del reso. La tempistica del rimborso varia a seconda del metodo di pagamento da te utilizzato e specificatamente:

- Carta di credito: il tempo tecnico per ottenere il rimborso dipende dall’istituto di credito che ha emesso la tua carta. In termini temporali, la data di valuta dei riaccredito non subirà alcuna variazione rispetto alla data di addebito. Non appena sarà effettuato il rimborso, ti invieremo una comunicazione via posta elettronica.

- Paypal: il rimborso verrà effettuato direttamente sul tuo account paypal e sarà visibile immediatamente. Paypal stesso ti invierà una comunicazione attestante il rimborso e, in seguito, sarai contattato tramite posta elettronica dal nostro customer care.

- Bonifico bancario: in questo caso sarai contattato dal nostro customer care, che ti chiederà i dettagli bancari per poter procedere con il riaccredito della somma versata. Il tempo tecnico per ottenere il riaccredito su conto corrente bancario dipende dalle procedure del tuo istituto di credito di appoggio.

Modalità di spedizione

Una volta esercitato il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce, tramite comunicazione scritta, avrai tempo altri 20 giorni per inviarci il tutto a:

MARIA VITTORIA ATELIER
Via Emilia Ovest, 330,
41123 Modena MO

Reso prodotti difettosi

In caso di prodotti difettosi dovrai mandare entro 48 ore una mail a info@mariavittoriaatelier.it con i tuoi riferimenti e numero dell’ordine indicando il tipo di difetto. Verrai contattato quanto prima per il reso. In questo caso le spese di spedizione sono a carico del cliente. Tutti i prodotti resi possono essere rispediti tramite corriere espresso GLS o tramite Raccomandata con Ricevuta di Ritorno.

Product added to wishlist